meccanismo di implementazione del file system conforme a FUSE
Non c'è niente di più frustrante che non poter accedere o aprire determinati formati di file sul tuo Mac. Con MacFUSE, tuttavia, puoi facilmente accedere a file system non nativi sul tuo Mac.
MacFUSE è iniziato come un progetto open source per Linux ed è stato portato su Mac per una gestione più estesa dei file system. MacFUSE funziona come un sistema di plug-in che integra rapidamente nuovi file system. Ti consente di montare file e cartelle, sia locali che esterni, come volumi e integrarli nel tuo sistema. Questo significa, ad esempio, che puoi accedere a un'unità tramite FTP in modalità lettura/scrittura direttamente dal tuo Finder e gestire file e cartelle come se fossero sul tuo stesso disco.
Il contenuto di questi file system può provenire da qualsiasi luogo: dal disco locale, attraverso la rete, dalla memoria o da qualsiasi altra combinazione di fonti. Ciò che molti utenti potrebbero apprezzare di MacFUSE è che consente di leggere e scrivere su unità che non sono state formattate per Mac. Ad esempio, ho un disco rigido esterno che ho utilizzato in Windows formattato in formato NTFS su cui prima non potevo scrivere. Tuttavia, utilizzando MacFUSE, posso leggere e scrivere sull'unità senza problemi. Questo comporta, tuttavia, il download e l'installazione del pacchetto NTFS-3g, che può essere complicato per i principianti.
Forse questo illustra uno degli svantaggi di MACFuse: può essere un po' difficile da capire e utilizzare per molti utenti. Inoltre, le velocità di trasferimento possono essere lente come 1MB/s, rendendo la lettura e la scrittura un po' dolorose a volte.
Tuttavia, MacFUSE è uno strumento fantastico e gratuito per aprire il tuo Mac ad altri file system e sistemi operativi.